Autorizzazione in deroga per attività rumorosa temporanea

• Servizio attivo

L'autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità e/o agli orari contiene le prescrizioni per limitare il possibile il disturbo a terzi.

L'autorizzazione deve essere richiesta:

• dal responsabile dell'impresa che esegue lavori di cantiere per l'uso di macchinari e/o attrezzi rumorosi;
  • dal soggetto titolare/rappresentante della Ditta/Società/Associazione che organizza/gestisce una manifestazione o spettacolo, in qualsiasi caso di emissioni sonore.

Descrizione

Ai sensi dell’art. 11 del Regolamento Comunale per la disciplina delle Attività Rumorose, è necessario richiedere l'autorizzazione per l'attività rumorosa a carattere temporaneo per:

• eseguire lavori di cantiere con l'uso di macchinari e/o attrezzi rumorosi;
  • gestire manifestazioni o spettacoli, in qualsiasi caso di emissioni sonore;

Come fare

Per richiedere il servizio, è necessario inoltrare la richiesta all'ufficio competente almeno 30 giorni prima dell'evento al Comune usando l'apposito modulo.

Per richiedere il servizio, è richiesta la seguente documentazione:

• domanda di autorizzazione in deroga per attività temporanea (vedere modulo allegato);
  • planimetria dettagliata e aggiornata dell’area interessata dall’attività con evidenziate le sorgenti sonore, gli edifici e gli spazi utilizzati da persone o comunità potenzialmente interessate;
  • relazione tecnico-descrittiva sulle sorgenti, ubicazione, orientamento, caratteristiche costruttive, potenza sonora ed ogni altra informazione ritenuta utile, redatta e sottoscritta da un Tecnico competente in Acustica;
  • documento d'identità in corso validità;
  • marche da bollo da €16,00;
  • versamento diritti di segreteria €30,00.

L'autorizzazione per l’attività rumorosa a carattere temporaneo.

Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Diritti di segreteria €30,00.

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio competente.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.

Condizioni di servizio

pec: comune.sangiorgiodellepertiche.pd@pecveneto.it

Domanda autorizzazione per attività rumorosa temporanea

Modulo per richiedere l'autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità e/o agli orari contiene le prescrizioni per limitare il più possibile il disturbo a terzi.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 27/06/2024, ore 16:34