Contributo comunale “Buono scuola dell’infanzia”

• Servizio non attivo

L’Amministrazione comunale di San Giorgio delle Pertiche ha istituito il “Buono comunale scuole dell’infanzia” destinato alle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia del territorio locale.

contributo scuole infanzia

Motivo dello stato

Il termine per la presentazione online dell'istanza è scaduto.

A chi è rivolto

Alle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia del territorio locale, con un I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) "ordinario" o "corrente", in corso di validità alla data di scadenza del presente bando, uguale o inferiore ad € 12.000,00.

Descrizione

In applicazione della deliberazione di giunta n. 50 del 18/04/2024, l'Amministrazione comunale di San Giorgio delle Pertiche ha istituito il "Buono comunale scuole dell'infanzia" destinato alle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell'infanzia paritarie del territorio locale.

Il contributo è concesso per le spese da sostenere nell’anno 2024/2025 - periodo da settembre 2024 a giugno 2025, per l’iscrizione, la frequenza ed il trasporto organizzato dalle scuole.

Si ricorda che sono esclusi dal contributo i bambini che frequentano la sezione "primavera".

Come fare

La domanda, compilata dal genitore o altro soggetto che eserciti la tutela sul minore, deve essere esclusivamente presentata in modalità online con credenziali SPID o CIE tramite la piattaforma "Istanze online" e compilando i dati richiesti.

Cosa serve

Alla domanda, compilata in ogni campo, devono essere allegate le necessarie documentazioni indicate online.
Per richiedere il servizio, è necessario munirsi di un sistema di autenticazione:

• SPID o CIE
  • Ricevuta del pagamento della tariffa di iscrizione per a.s. 24/25

Buono comunale scuole dell'infanzia.

Tempi e scadenze

L'istanza va presentata dal 1 giugno 2024 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2024 (istanza relativa all’intero anno scolastico 2024/2025).

Eventuali comunicazione all'Ufficio Politiche Sociali e per la Famiglia.

Accedi al servizio

Accedi alla piattaforma con le tue credenziali SPID/CIE e compila l’istanza online.

Condizioni di servizio

Bando scuola infanzia A.S. 2024/2025

Contributo comunale alle famiglie per la frequenza alle scuole dell'infanzia a sostegno delle spese di frequenza alla scuola dell'infanzia paritaria anno scolastico 2024/2025.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024, ore 13:46